Il distretto più pazzo del mondo arriva su Italia 1!


Cosa mai ci potrà essere di divertente nella vita quotidiana di un distretto di polizia? Dopo aver dato una prima occhiata a Brooklyn Nine-Nine l’unica risposta è… TUTTO! La dissacrante serie ideata da Dan Goor e Michael Schur ci porta all’interno del Distretto 99 di New York (che in realtà non esiste) dove goffi e simpatici poliziotti ci intrattengono tra un omicidio e una rapina, perchè il crimine può essere sconfitto anche tra una risata e l’altra!
Dopo un’attesa di ben sei anni arriva sulla tv generalista una delle migliori serie comedy degli ultimi anni, inspiegabilmente relegata in un cassetto da Mediaset e Sky (che ha mandato in onda le prime tre stagioni solamente nel 2016 su Comedy Central, seguita a ruota da Netflix), B99 infatti sarà trasmessa da Italia 1 nell’autunno del 2020.
Il protagonista assoluto di questo show è Jake Peralta (Andy Samberg), brillante detective che ha un innato infantilismo ed è restio a seguire le regole. Lo affianca Amy Santiago (Melissa Fumero), detective di origini latine, maniaca del controllo e dell’approvazione altrui che entra in competizione con il suo partner per chi mette a segno più arresti. Come co-star ci sono il tenente Terry Jeffords, uomo tutto muscoli e cuore (alterna la sua forza sovraumana a sentimentalismi esagerati), i detective Charles Boyle, detective abile ma decisamente sfigato e Rosa Diaz, una donna apparentemente dal cuore di ghiaccio ma molto leale nei confronti dei suoi colleghi. Chiudono la squadra Hitchcock e Scully, i detective più anziani e rimbambiti e la sarcastica segretaria Gina Linetti. Tutto il distretto viene comandato da Raymond Holt, un uomo imperturbabile, nominato capitano negli anni 90 dopo aver subito discriminazioni per la sua pelle nera e le sue preferenze sessuali, essendo gay.
La serie può definirsi quasi antologica, in ogni episodio si segue un caso diverso, non c’è un chiaro filo conduttore a parte quello delle relazioni tra i vari personaggi. Da sottolineare un episodio speciale che viene inserito ogni stagione in cui viene organizzata la Halloween Heist, la rapina del giorno di Halloween, dove i membri del distretto devono impossessarsi di un oggetto e conservarlo fino allo scadere della mezzanotte, la sfida tra il capitano e i suoi sottoposti porta a mentire, ingannare e inventarsi ogni trucco per essere chiamato a fine serata “Miglior detective/genio del mondo”.