Il distretto più pazzo del mondo arriva su Italia 1!

Il distretto più pazzo del mondo arriva su Italia 1!

Cosa mai ci potrà essere di divertente nella vita quotidiana di un distretto di polizia? Dopo aver dato una prima occhiata a Brooklyn Nine-Nine l’unica risposta è… TUTTO! La dissacrante serie ideata da Dan Goor e Michael Schur ci porta all’interno del Distretto 99 di New York (che in realtà non esiste) dove goffi e simpatici poliziotti ci intrattengono tra un omicidio e una rapina, perchè il crimine può essere sconfitto anche tra una risata e l’altra!

Dopo un’attesa di ben sei anni arriva sulla tv generalista una delle migliori serie comedy degli ultimi anni, inspiegabilmente relegata in un cassetto da Mediaset e Sky (che ha mandato in onda le prime tre stagioni solamente nel 2016 su Comedy Central, seguita a ruota da Netflix), B99 infatti sarà trasmessa da Italia 1 nell’autunno del 2020.

Il protagonista assoluto di questo show è Jake Peralta (Andy Samberg), brillante detective che ha un innato infantilismo ed è restio a seguire le regole. Lo affianca Amy Santiago (Melissa Fumero), detective di origini latine, maniaca del controllo e dell’approvazione altrui che entra in competizione con il suo partner per chi mette a segno più arresti. Come co-star ci sono il tenente Terry Jeffords, uomo tutto muscoli e cuore (alterna la sua forza sovraumana a sentimentalismi esagerati), i detective Charles Boyle, detective abile ma decisamente sfigato e Rosa Diaz, una donna apparentemente dal cuore di ghiaccio ma molto leale nei confronti dei suoi colleghi. Chiudono la squadra Hitchcock e Scully, i detective più anziani e rimbambiti e la sarcastica segretaria Gina Linetti. Tutto il distretto viene comandato da Raymond Holt, un uomo imperturbabile, nominato capitano negli anni 90 dopo aver subito discriminazioni per la sua pelle nera e le sue preferenze sessuali, essendo gay.

La serie può definirsi quasi antologica, in ogni episodio si segue un caso diverso, non c’è un chiaro filo conduttore a parte quello delle relazioni tra i vari personaggi. Da sottolineare un episodio speciale che viene inserito ogni stagione in cui viene organizzata la Halloween Heist, la rapina del giorno di Halloween, dove i membri del distretto devono impossessarsi di un oggetto e conservarlo fino allo scadere della mezzanotte, la sfida tra il capitano e i suoi sottoposti porta a mentire, ingannare e inventarsi ogni trucco per essere chiamato a fine serata “Miglior detective/genio del mondo”.

Fabrizio Muscio

Appassionato di serie tv, hi-tech e sport. Ho avuto esperienze lavorative in grandi aziende come Sky Italia e Warner Bros a Roma. Pochi anni per essere definito vecchio, troppi anni per essere definito "Millenial"!