“Pastilla De Menta”, Alexander Abreu ci fa saltare!

“Pastilla De Menta”, Alexander Abreu ci fa saltare!

Chi si è appena avvicinato alla salsa uno dei nomi più ricorrenti che inizierà a sentire è quello di Alexander Abreu e Havana d’Primera. Abreu è un trombettista e cantante cubano che nel 2008 decide di formare la sua orchestra e girare il mondo, diventandone il cantante principale, compositore, arrangiatore e direttore.

Tra i suoi successi più famosi non possono non essere ricordati Me dicen Cuba, La Bailarina e La Peligrosa.

Il suo ultimo album si chiama “Cantor del Pueblo”, pubblicato nel 2018 e contiene pezzi che hanno una forte tradizione di salsa cubana ma con influenze più moderne.

“Pastilla de menta” fa parte delle dieci canzoni contenute nel disco e parla proprio della musica, il cantante dice che la sua “timba” (il suo genere di cubana) a qualcuno piace e a qualcuno no, la sua musica è fresca come una caramella alla menta piperita.

Non c’è un video ufficiale di questa canzone, ma c’è una versione live girata a Berlino.

Cercando informazioni su questo storico gruppo, ho anche scoperto che hanno aperto uno store su Amazon dove vendono maglie e cappellini sia per uomo che per donna con loghi originali. Vi consiglio di farci un salto se volete una maglia originale per le vostre serate caraibiche (o anche per andare a lezione).

Fabrizio Muscio

Appassionato di serie tv, hi-tech e sport. Ho avuto esperienze lavorative in grandi aziende come Sky Italia e Warner Bros a Roma. Pochi anni per essere definito vecchio, troppi anni per essere definito "Millenial"!