Man Overboard di sP Polanco, la nuova bachata che avanza

Man Overboard di sP Polanco, la nuova bachata che avanza

SP Polanco è un dj e producer della Repubblica Dominicana che all’età di sette anni si è trasferito nella Grande Mela, a New York. Ha collaborato con diversi cantanti di bachata alle prime armi, rendendoli famosi e anche lui ha una grossa fama, avendo ottenuto ben 4 Nomination ai Latin Grammy Awards.

Il suo ultimo progetto è l’album Bchata Rising, un album composto da 10 canzoni dove sP collabora sia con cantanti emergenti che affermati ma che appartengono alla “nuova era” della bachata (Daniel Santacruz, Kewin Cosmos, Bachata Heightz), il suo sound è fresco e originale, influenzato da un mix di culture e generi con un’immancabile base della tradizionale bachata dominicana.

Di questo album la canzone che ha avuto maggior successo è sicuramente Man Overboard, cantata da Pinto Picasso che racconta la storia di un tradimento quando il sapore dei suoi baci non è più lo stesso, ma il ragazzo vuole comunque riaccendere la fiamma dell’amore, non importa quello che diranno gli altri, non vuole buttare in mare tutto quello che hanno realizzato, l’importante è essere chiari l’uno con l’altra.

Non è stato realizzato un video ufficiale di questa hit ma su Youtube c’è un’interpretazione molto interessante di Marco y Sara, ovvero Marco Espeyo e Sara Panero, una coppia di bachateros nata nel 2014 e che è diventata famosa in tutto il mondo e che in questo video si fanno accompagnare anche da alcuni loro allievi.

Fabrizio Muscio

Appassionato di serie tv, hi-tech e sport. Ho avuto esperienze lavorative in grandi aziende come Sky Italia e Warner Bros a Roma. Pochi anni per essere definito vecchio, troppi anni per essere definito "Millenial"!