“Calma”, Kewin Cosmos con Ataca&Alemana alla guida del movimento bachatero

“Calma”, Kewin Cosmos con Ataca&Alemana alla guida del movimento bachatero

Quest’estate una delle canzoni tormentone che hanno invaso le radio è stata sicuramente Calma di Pedro Capo & Farruko, ma si faceva fatica a immaginare che ne sarebbe stata composta un remix bachatero. Dopo alcuni remix unofficial, è nato questo nuovo progetto con Kewin Cosmos, accompagnato da Ataca e La Alemana che svestono per un attimo i panni di ballerini per far sentire la propria voce (anche se in minima parte).

Come molti altri artisti della bachata, Kewin Cosmos tradisce le sue origini portoricane ma è un newyorkese doc, in particolare è nato a Brooklyn ed è diventato un famoso cantante, compositore e produttore musicale.

Kewin non ha mai pubblicato un album ma unicamente una serie di singoli, i primi sono stati aggregati in un EP ed è intitolato Episodes, pubblicato nel 2017 che contiene i suoi primi successi.

Tra le sue canzoni più famosi sicuramente il suo esordio con Dile, poi ci sono stati Sin Censura, Como en los 90, e, oltre a Calma, negli ultimi mesi è balzata in testa alle classifiche latine Amame Matame in collaborazione con sP Polanco.

Le riprese sono state effettuate in Calabria a maggio 2019, sfruttando il famoso congresso Eventopeople che ha riunito migliaia di appassionati che per un fine settimana hanno potuto fare stage con i più importanti interpreti della musica latina.

Sfruttando questo evento, Calma non vede esclusivamente l’apparizione del cantante e della coppia Ataca y La Alemana, ma è un ritrovo di bachateri. Nel video appaiono tutti gli artisti presenti a questo congresso più altri che hanno partecipato mandando un video mentre ballano o cantano la canzone, tra gli altri notiamo la presenza di Daniel & Desiree, Maurizio Bollo & Simona, Willy & Noura e tanti tanti altri.

Le location principali sono il Santa Caterina Village a Scalea, dove si è tenuto l’Eventopeople e la Baia degli Dei a Capo Rizzuto dove sono state girate le scene di Kewin Cosmos con una vista mare spettacolare.

Questa hit gira per le sale da diversi mesi ma ancora non ha annoiato e noi continuiamo a ballarla!

Fabrizio Muscio

Appassionato di serie tv, hi-tech e sport. Ho avuto esperienze lavorative in grandi aziende come Sky Italia e Warner Bros a Roma. Pochi anni per essere definito vecchio, troppi anni per essere definito "Millenial"!