“Bachata sensual”, Dani J canta cosa si prova…

“Bachata sensual”, Dani J canta cosa si prova…

La bachata sensual sta prendendo sempre più piede nelle sale da ballo italiane, facendo da punto di svolta tra i motivi della bachata tradizionale e quelli più moderni sia dal punto di vista dei suoni che dei movimenti.

Arriva quindi un momento in cui vengono dedicate anche delle canzoni a questo vento nuovo ed è il caso di “Bachata Sensual” di Dani J con la collaborazione degli inventori del genere sul lato del ballo, Korke e Judith, che collaborano anche alla parte canora (come già fatto ad esempio da Ataca e Alemana con Kewin Cosmos in Calma).

Dani J parla della bachata sensual come se fosse la donna della sua vita, la sua ispirazione e sottolinea anche come questa sia ancora malvista (problema reale per qualsiasi genere nascente che diventa famoso a discapito dei generi “tradizionali”).

Non importa cosa ti dicono le persone. Ci sono menti che non capiscono la tua bellezza” canta Dani J. L’eterna battaglia tra il vecchio e il nuovo che avanza deve essere comunque visto non come un problema ma come un’opportunità per avvicinare le nuove generazioni, alcuni di questi apprezzeranno anche generi più datati ma, senza una corretta informazione, si lascerà il tutto a delle “nicchie” senza far sviluppare a dovere il movimento del ballo social.

Eravamo in attesa di un videoclip associato a questa canzone, magari con l’interpretazione di Korke e Judith, ma dopo quasi tre mesi ancora non è stato pubblicato nulla. Nel frattempo gustatevi il video con il testo di “Bachata Sensual”!

Fabrizio Muscio

Appassionato di serie tv, hi-tech e sport. Ho avuto esperienze lavorative in grandi aziende come Sky Italia e Warner Bros a Roma. Pochi anni per essere definito vecchio, troppi anni per essere definito "Millenial"!