CHI SONO

Ciao, se sei entrato in questo sito quasi sicuramente saprai già chi sono, ma lascia che ti racconti qualcosa di me, potresti scoprire cose che non hai mai saputo…

Sono nato a Taranto il 5 dicembre 1983, ho frequentato il liceo scientifico Battaglini e mi sono laureato in Scienze della Comunicazione nella mia città per poi conseguire una laurea specialistica all’Università “La Sapienza” di Roma in Industria Culturale e Comunicazione Digitale.

Nella capitale ho vissuto per sette anni, nei quali oltre a studiare ho avuto le mie più importanti esperienze lavorative. Per due anni sono stato un’analista di palinsesti televisivi in una società appaltatrice dell’AGCOM e ho fatto lo stagista per Sky Italia dove mi occupavo delle comunicazioni alla rete di negozi e installatori e per la Warner Bros in cui gestivo gli ordini dei clienti dell’industria televisiva per l’Italia e i paesi nordici. Tornato a Taranto, ho fatto parte dell’assistenza clienti di Amazon.it per un anno.

Già da questa piccola descrizione potete capire la mia affinità sia sempre stata legata a doppio filo con tutto ciò che è multimediale e tecnologico. In questo sito infatti cercherò di inserire e di far trasparire tutta la mia passione per la tecnologia e per l’industria televisiva che nelle serie tv multipiattaforma ha trovato la sua nuova “età dell’oro”.

Da buon italiano medio, seguo il calcio, sopratutto il Milan, ma per colpa di quel gioco/malattia che è diventato il fantacalcio seguo tantissime partite e dirigo da presidente una lega dal 2004.

Negli ultimi anni ho iniziato a coltivare una passione che non avrei mai immaginato, quella per i balli caraibici, ho sviluppato un’amore viscerale per la bachata, ma non disdegno una salsa o una kizomba.