“Inmortal”, la reunion degli Aventura

“Inmortal”, la reunion degli Aventura

Questo spazio sarà dedicato, attraverso link a Youtube e delle brevi biografie e notizie, alla canzone “latina” della settimana. Si viaggerà nelle migliori proposte di salsa, bachata, kizomba e reggaeton.

P.S. Avvertimento ai “puristi”, da semplice appassionato per canzoni latine si intende ovviamente tutto quello che si balla nelle serate e nei locali caraibici, quindi anche se non fanno tutte parte della stessa famiglia tipo la kizomba che viene dall’Africa.

La prima canzone da “consigliare” per l’estate 2019 non può essere che Inmortal, che segna la reunion degli Aventura dopo oltre 10 anni.

La band si è formata nel 1994 a New York ed era formata da quattro cugini: Anthony “Romeo” Santos, Henry Santos Jeter, Lenny Santos (Len Melody), e Max “Mikey” Santos. Trovarono il loro stile mixando i ritmi della bachata tradizionale con quelli del musica pop, R&B e hip hop.

Il loro successo più famoso arrivò tra il 2003 e il 2004 con il singolo Obsession che scalò tutte le classifiche in America, diventando popolarissimo anche in Europa.

Nel 2011 la band si sciolse, dei quattro artisti sicuramente quello che ha avuto il maggior successo è Romeo Santos, che ha pubblicato quattro album da solista e nell’ultimo, pubblicato ad aprile 2019, chiamato Utopia, è inserito il brano composto con la sua vecchia band. Si è vociferato che questo ricongiungimento porterà ad un nuovo disco degli Aventura, ma al momento non si conosce la data di uscita di questo progetto.

Commenta l'articolo

Fabrizio Muscio

Appassionato di serie tv, hi-tech e sport. Ho avuto esperienze lavorative in grandi aziende come Sky Italia e Warner Bros a Roma. Pochi anni per essere definito vecchio, troppi anni per essere definito "Millenial"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *